Il prossimo weekend, tempo permettendo, potremmo divertirci con un doppio appuntamento dedicato alla FESTA DI S.MARTINO e con l’assaggio del vino nuovo. Il Carso e l’Istria saranno nel massimo splendore, con l’ esplosione dei colori rossi autunnali e un po’ di movimento prima della sosta invernale ci farà solo che bene.Ecco in dettaglio il programma delle due giornate.


SABATO 9 NOVEMBRE 2019 Festa del vino a STANJEL ( Slo)

Ci vediamo in stazione  a TRIESTE, alle 08.45 come da programma precedente, ma per ragioni burocratiche fra Trenitalia e Ferrovie Slovene , scenderemo nella stazione di VILLA OPICINA, poiché per proseguire avremmo dovuto cambiare treno con pochi posti disponibili per le biciclette.Pertanto, sia per le ragioni sopra descritte, sia per la pioggia abbondante arrivata, il percorso, pur mantenendo le mete prefissate, subirà delle variazioni e verrà portato a termine su strade più asfatate.Per chi ci raggiunge alla stazione di VILLA OPICINA il ritrovo sarà alle ore 09.30. Sempre per ragioni particolari e di convenienza, fate sempre il biglietto per Sezana ….2 Euro + 3,5 Euro per la bici in biglietteria altrimenti se avete fretta, alle macchinette il biglietto per Villa Opicina costa 2,70 EURO, 🙂 :-).A domani….la fortuna aiuta gli audaci.

QUI DI SEGUITO IL LINK DELLA MANIFESTAZIONE:
https://www.stanjel.eu/it/eventi/non_perdetevi/2019-10-26/2019100314404851/La%20festa%20del%20vino%20a%20%C5%A0tanjel/

Faremo delle soste adeguate, il percorso sarà di MEDIA DIFFICOLTÀ,  circa 65 km. , dislivello 600 m. , parzialmente STERRATO CARSICO, bici consigliate MTB , TREKKING, E- BIKE ADATTE. Ritorneremo a TRIESTE in bici, ma in caso di stanchezza o ” allegria ” da troppe degustazioni, potremmo prendere un treno alle 15.23 oppure alle 16.16 dalla stazione di BIVIO AURISINA, accorciando cosi il percorso di circa 15 km.
DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019Marathona in MTB a MOMIANO (Hr)
Questa è una simpatica manifestazione annuale organizzata da un Club ciclistico di UMAGO, si parte da MOMIANO alle ore 11.00. Il percorso è di 32 km. prevalentemente su STERRATO di media difficoltà. Iscrizioni in loco, presso il parcheggio costo 40 kune, comprensivo di una birra e un piatto locale a fine percorso.
Questa escursione viene gestita in autonomia,  i soci ULISSE che desiderano partecipare si ritroveranno alla partenza a MOMIANO. CASCO OBBLIGATORIO.
ECCO IL LINK DELLA MANIFESTAZIONE


https://www.coloursofistria.com/it/eventi/sport/la-maratona-mtb-di-momiano

ALTRE INFO
Naturalmente bici in ottime condizioni, camere d’aria di scorta, freni OK. Le due escursioni si svolgeranno all’ ESTERO pertanto documenti in regola per l’espatrio.La gita di SABATO è riservata ai soci FIAB in regola con il tesseramento per il 2019 oppure possibilità di rinnovare o farsi NUOVO SOCIO 2020 !!! 
ATTENZIONE: Pranzo AL SACCO, 
sostenibile per l’ ambiente, adottando questi piccoli accorgimenti: 
EVITIAMO LA PLASTICA USA E GETTA ,portiamo con noi le nostre borracce già riempite,evitiamo piatti, bicchieri o posate di plastica usando contenitori e posate riutilizzabili, riduciamo al massimo le confezioni  dei nostri alimenti (meglio di tutto è usare quelli sfusi), così facendo avremo minori rifiuti da smaltire. 

ISCRIZIONI
Giovedì 7 NOVEMBRE in sede ULISSE via del SALE 4 b, dalle 19.00 alle 20.30 oppure capogita FRANCO SEMERARO,  mail  frasemer@libero.it  cell. 3285336133.VENITE ANCHE SOLO PER SALUTARCI E FARVI SOCI 2020…sono giornate FIAB del tesseramento, faremo un brindisi insieme…portate le vostre idee e consigli !!!


Qui mappa e traccia gpx del percorso di sabato.


IN CASO DI MALTEMPO LE GITE VERRANNO ANNULLATE. Per la gita di SABATO , liberalità pro ULISSE di  2 Euro.


IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE