Quest’anno l’appuntamento classico terme + bici si rinnova con appuntamento a Catez località in cui si trovano le note terme.
Le terme offrono un enorme parco acquatico con acqua calda, con tre grandi cupole collegate tra loro e sono molto ben organizzate per il divertimento delle famiglie con bambini.
Il nostro soggiorno sarà però nella zona più tranquilla del complesso, appartato rispetto al resto del grande insediamento termale.
L’hotel che forse con poca fantasia si chiama “Terme” (Toplice 4*) dispone di piscina interna ed esterna esclusive e saune il tutto, come detto, separato dal grande complesso termale.
Per chi volesse frequentare il complesso sono comprese nel pacchetto due entrate / giorno nella Riviera Termale Estiva o Invernale

Siamo nella Slovenia orientale vicino al confine con la Croazia , la località si trova alla confluenza tra i fiumi Sava e Krka quindi la zona e per lo più pianeggiante lungo questi corsi d’acqua ma appena lo sguardo si sposta il paesaggio diventa collinare e più interessante per i nostri percorsi in bici.

In questo contesto si svolgeranno le nostre gite che come di consueto ci occuperanno per la mattinata – primo pomeriggio lasciando tempo libero prima della cena per approfittare di quello che offre lo stabilimento termale

I percorsi con partenza ed arrivo nella località termale saranno ad anello secondo la consueta disposizione a margherita.

Il venerdì e la domenica giornate, di arrivo e di partenza, una gita più breve; sabato una escursione più remunerativa.

ISCRIZIONI ENTRO IL PROSSIMO 13 MARZO 2020

I posti sono limitati ed ancora più limitate sono le stanze singole; le assegnazioni saranno effettuate secondo l’ordine di iscrizione.

Ci si iscrive direttamente presso l’Agenzia
Ventus Travel di Trieste, via San Lazzaro 13
TEL 040 637025
EMAIL info@ventustravel.it

.

Per i dettagli dell’iscrizione alla ciclovacanza, la sistemazione in hotel, i costi ed i servizi compresi e quelli aggiuntivi trovate tutte le indicazioni nella scheda che potete scaricare qui.

.

Giri in bici:

Sono proposte tre gite di lunghezza variabile e della durata da tre – quattro ore circa tratte dalla mappe turistiche locali.

L’ambiente come detto è più o meno piano-collinare per cui i dislivelli sono frazionati in un susseguirsi di salite e discese.

Come già detto in linea di massima e meteo permettendo le gite si effettueranno nella mattinata; il resto della giornata sarà dedicato al rilassamento: saune e bagni termali.

Venerdi 17 aprile percorso di circa 40 Km con circa 400 metri di dislivello complessivi;

Sabato 18 aprile 55 Km circa 500 metri di dislivello complessivi

Domenica 19 aprile  45 Km circa 400 metri di dislivello complessivi.

I percorsi possono offrire la possibilità di rientro anticipato con riduzione di lunghezza e dislivello.

I percorsi si svolgeranno prevalentemente su strade secondarie e viabilità forestale anche su carrarecce non asfaltate.

Il programma delle gite in bici non è definitivo e maggiori dettagli e le tracce gpx e le altimetrie saranno inviate successivamente ai partecipanti.

Consigliata bici MTB o tipo trekking con coperture robuste e solito set per riparare le gomme.

Le gite sono “esplorative” nel senso che chi le propone non le ha sperimentate completamente; quindi ai partecipanti è richiesto un minimo di spirito di avventura ! Con queste premesse il divertimento non mancherà.

Pranzo al sacco per tutte e tre le escursioni.

Per chi volesse impegnarsi autonomamente in percorsi meno impegnativi l’organizzazione fornirà il materiale informativo necessario.

Per partecipare alle gite è necessario essere iscritti a Ulisse o ad altra associazione FIAB; come di consueto saranno graditi  5 Euro totali,  di liberalità volontaria per Ulisse, comprensiva dell’ assicurazione infortuni Fiab. Sono esclusi dal contributo, coloro che non effettueranno nessuna escursione in bici.

Per favore inviare copia dei dati di iscrizione anche a:

Giorgio Nagliati cell 3319067385 mail: giorgio.nagliati@gmail.com

I dettagli per la partenza, per le indicazioni stradali per il viaggio in auto per raggiungere l’albergo, per la vignetta autostradale ecc. saranno trasmessi successivamente agli iscritti.

.

Il gruppo gite FIAB Trieste  ULISSE