La FIAB nazionale ha indetto nei giorni 19 e 20 giugno le GIORNATE NAZIONALI DEL CICLOTURISMO con l’obiettivo di promuovere il turismo in bicicletta come volano economico per far ripartire il settore turistico in sicurezza. Noi pertanto organizziamo per DOMENICA 20 GIUGNO,  una piacevole escursione fra TRIESTE, MUGGIA E CAPODISTRIA di circa 65 km. su percorso prevalentemente asfaltato con un dislivello di circa 500 metri. Gita di MEDIA DIFFICOLTÀ ( unica salita importante quella verso CARESANA).Partiremo dalla ciclabile Cottur, poi usciremo poco dopo S. Giuseppe, caffè a S. Dorligo, poi Caresana, strada del Farnei, Monte D’Oro,  Muggia, valico di S. Bartolomeo, Ancarano, Capodistria,  ritorno per la Parenzana, Muggia…..qui una decina di persone potrebbero prendere il DELFINO VERDE per ritornare a Trieste, gli altri proseguiranno per il Canale Navigabile e rientro in città. A Capodistria faremo una sosta lunga, dove pranzeremo LIBERAMENTE e chi lo vorrà, potrà fare un bagno nella nuova,  bellissima zona sportivo/balneare appena inaugurata.

.


ALTRE INFO UTILI

.


RITROVO ORE  09.30 alla base della CICLABILE COTTUR, a S. Giacomo, ricordatevi i documenti validi per l’espatrio e consigliato il CERTIFICATO VACCINAZIONE ANTICOVID…..vi ricordo che l’ ingresso in SLOVENIA e permesso con la regola dei 60 km. e delle 24 ore. Bici TREKKING,MTB,E- BIKE in buone condizioni,  camera d’aria di scorta, casco consigliato.

.


ISCRIZIONI

.


Per partecipare all’ escursione bisognerà essere iscritti alla FIAB per l’ anno 2021, se non lo siete , potete farlo  in sede ULISSE,  tutti i giovedì dalle 19.00 alle 20.30 oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.La gita sarà limitata ad un numero massimo di 15 PARTECIPANTI , compreso il capogita. Per iscriversi bisognerà  passare in sede ULISSE, via del Sale 4/b, giovedì 17 GIUGNO ore 19.00 – 20.30,  oppure inviare mail a:  frasemer@libero.it, oppure whatsapp 3285336133.TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE VENERDÌ  18 GIUGNO 2021,NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA. Nel momento dell’ iscrizione bisognerà compilare o allegare alla mail,  la AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA FIRMATA ( Scaricala qui ). In caso di difficoltà TECNOLOGICHE,   prima della partenza saranno a disposizione alcune copie per la compilazione. La CONFERMA A PARTECIPARE ,  a causa del numero limitato dei possibili partecipanti, vi verrà comunicata dal capogita entro SABATO 19 GIUGNO 2021.La liberalità pro ULISSE  sarà di 3 Euro. Purtroppo, la procedura può sembrare complessa ma è necessaria.
ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è indispensabile tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capo gita. Meglio avere con sé, una soluzione disinfettante per le mani.

.


Qui mappa e traccia percorso GPX

.
FIAB TRIESTE ULISSE

Totale visite n°: 76