Care amiche ed amici di Ulisse,-
dopo la gita 2009 detta “Le vie del pane”, domenica 16 maggio torneremo a Portogruaro per percorrere insieme “Le vie del mare”.
Partendo da Piazza della Repubblica a Portogruaro attraverseremo assieme le località di Concordia Sagittaria, Cavanella, Villaviera per giungere infine in località Brussa da dove, attraversando l’omonima stupenda pineta si giunge sulle sponde del mare.
La gita si svolge su un percorso pianeggiante, prevalentemente su asfalto e adatto a chiunque; la distanza totale è di 26+26 Km.
Il percorso costeggia canali, attraversa campi, si inoltra in zone boscose ed è veramente molto godibile.
Organizzazione:
1. Possono partecipare alla gita solo i soci Ulisse in regola con l’iscrizione
2. La gita inizia alla stazione ferroviaria di Portogruaro alle ore 9.30.
3. Partecipare alla gita costa 1€ di liberalità per Ulisse.
4. Pranzo al sacco, in riva al mare.
5. La gita termina alla stazione di Portogruaro alle ore 18.00
Per coloro che intendono venire in treno le iscrizioni si tengono domani giovedì in sede dalle 19.00 alle 20.30 previo versamento del costo del biglietto del treno A/R + trasporto bici di € 17,80.
Appuntamento in stazione alle 7.50 per partire con il treno regionale delle ore 8.18.
Il ritorno si farà con il treno che parte alle ore 18.08 e arriva a Trieste alle 19.16.
Poiché godiamo di uno sconto di gruppo che dipende dal numero d’iscritti, l’eventuale sconto verrà restituito nel corso della gita ai partecipanti.
Per coloro che intendono venire con mezzi propri è sufficiente iscriversi in sede oppure presentarsi alla partenza domenica (in tal caso prego d’inviarmi entro sabato un SMS di conferma).
Raccomando di controllare lo stato della propria bicicletta (pressione gomme, freni, ecc) e di portarsi una camera d’aria di scorta.
Come l’anno scorso, vi attendo numerosi.
Luca
Cell.: 335 8045434