Cari amici Ulissini, l’estate sta volgendo al termine, le vacanze forse sono già un ricordo e allora riprendiamo l’attività ciclo-escursionistica di gruppo. Come qualcuno è già informato , la gita del 29 AGOSTO 2010 lungo il Dragonja e la Festa dei Salinari è stata spostata a domenica 5 SETTEMBRE 2010, sarà un bel percorso ad anello di circa 56 km che partirà da Capodistria per ritornarci dopo essere passati per Vanganel, Babici, Dragonja , Saline di Sicciole, Portorose, Strugnano, Isola. La Festa dei Salinari non ci sarà, perché quest’anno hanno deciso di non organizzarla. Comunque partiremo dal parcheggio del cimitero di Capodistria vicino all’azienda vinicola Vina Koper , dopo Vanganel ci sarà una salita di circa 2 Km con 180 metri di dislivello, sarà l’unica salita impegnativa della gita che sarà percorsa su terreno asfaltato. Dopo proseguiremo a fianco del torrente Dragonja fino alle saline di Sicciole che visiteremo con il suo museo. Prima faremo una sosta con pranzo facoltativo o pranzo al sacco in un agriturismo “verace”.Dopo la visita delle saline la nostra strada sarà la “Parenzana” con varie soste significative… esempio dolce e caffè a Portorose o se possibile un bel bagno ristoratore. Il percorso si svolgerà su facile terreno sterrato e asfaltato.

NOTE TECNICO – ORGANIZZATIVE

1^ RITROVO: ore 8.30 presso la piscina Bianchi nuova (ippopotamo) organizzazione macchine e partenza in colonna per strada
senza necessità di vignetta.
2^ RITROVO: ore 9.15 presso parcheggio cimitero Capodistria vicino azienda vinicola VINA KOPER e inizio gita appena possibile.

PRANZO : ore 12.00 circa presso agriturismo chi vuole al sacco oppure piatto di gnocchi e affettati vari vino birra prezzo
modico.( chi pensa alla seconda soluzione meglio avvisare giovedì in sede)

VISITA SALINE : chi interessato ingresso 5 euro

Vi ricordo come sempre bici in ottime condizioni con camera d’aria al seguito, la gita si svolge totalmente in Slovenia, ma documento valido per l’espatrio sempre con sé.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1 euro pro Ulisse.

ISCRIZIONE : giovedì 2 settembre ore 19.00- 20.30 sede ULISSE via del Sale.

Il capogita FRANCO
Cell. 3285336133