Domenica 14 settembre passano per Trieste due cicloviaggiatori che stanno facendo il giro del mondo in bicicletta.

Daniele Carletti e Simona Pergola sono partiti da Roma il 12 luglio, hanno già percorso 2500 km attraversando da ovest a est le Alpi e proseguiranno scalando 7 tra i più alti passi del mondo superando il Caucaso, l’Himalaya, le Rocky Mountains e le Ande. In totale percorreranno più di 100.000 km attraversando 53 paesi.  Una missione nel segno delle tre esse: lo sport, la sostenibilità del mezzo della bicicletta e poi l’aspetto sociale, legato a una raccolta fondi che i due ciclisti hanno lanciato e che saranno destinati all’ong americana World bicycle relief.

Sabato sera il loro viaggio li porta a Trieste. La domenica mattina ripartiranno con direzione Lubiana e noi di Ulisse FIAB li accompagneremo fino al confine lungo la ciclabile Cottur. Per chi vuole aggregarsi l’appuntamnto è alle 10.00 in piazza Unità.

1890346_1462160244011994_305740982_o

Maggiori info su questa avventura sul sito www.becycling.net/it

“Spinti dal forte desiderio di esplorare le nostre capacità, paesi e popoli lontani, abbiamo deciso di montare in sella alle nostre bici ed andare incontro al mondo. … La nostra ambizione è di far sì che il nostro viaggio sia di insegnamento ai molti che, come noi, credono nella possibilità di invertire la rotta di questo mondo che viaggia ormai alla velocità folle dei mezzi di trasporto più inquinanti.”

junp