combustibile infinito I cambiamenti climatici rappresentano un’emergenza globale che mette a rischio la vita di persone, specie ed ecosistemi. La promozione dell’uso della bici che è il mezzo a minor impatto ambiatele è parte della soluzione di questo problema.

consumi di energia

Di cambiamenti climatici discuteranno i governi di oltre 190 paesi al COP21, che si terrà a Parigi a partire dal 30 novembre fino al 12 dicembre 2015, incontro che rappresenta una tappa molto importante nella battaglia contro i cambiamenti climatici, perché vi si dovrà definire un nuovo piano di riduzione delle emissioni globali di gas serra. Contemporaneamente i cittadini di tutto il mondo si mobilitano per chiedere ai propri rappresentanti che l’accordo sia ambizioso e che possa assicurare un futuro giusto e sostenibile per tutto il pianeta.

 

A Trieste ci sarà domenica 29 novembre la MARCIA PER IL CLIMA e FIAB Trieste Ulisse organizzerà una ciclopedalata nei dintorni di TRIESTE con arrivo alle 15.00 in piazza della Borsa dove ci saranno altre iniziative legate ai cambiamenti climatici

Ecco il programma della pedalata:

Ritrovo ore 10.00 piazzale di Barcola, poi lentamente percorreremo la Riviera e saliremo su per via del Pucino , giungendo così a S.Croce. Una volta in quota ,ci dirigeremo verso Samatorza, dove in qualche Osmica aperta pranzeremo liberamente. Verso le ore 14.00, ritorneremo in città, passando per Prosecco e strada del Friuli. Arriveremo in piazza della Borsa in tempo utile per presenziare alla manifestazione, come rappresentanti del 100% di Energia Pulita. Cerchiamo di essere numerosi e significativi , è una causa che riguarda noi tutti.
Il percorso avrà una lunghezza di 30 km , tutti asfaltati e l’ unica salita un po’ impegnativa sarà di circa 2 km per arrivare a S.Croce .Se il tempo sarà avverso vediamoci comunque in piazza della Borsa alle ore 15.00.

ISCRIZIONI :
In sede giovedì 26 NOVEMBRE ore 19 – 20, oppure via mail frasemer@libero.it

Bici in ottimo stato, camera d’aria di scorta , possono partecipare i soci regolarmente iscritti alla Fiab.
Liberalità pro ULISSE , 1 Euro.

Il comitato gite FIAB TRIESTE ULISSE

pallino_clima

climaENG