Sabato 6 aprile faremo un bel giro primaverile in zona SALVORE / UMAGO. Godremo di bellissimi panorami con alberi in fiore e terra rossa appena svangata e pronta per la seminazione. Partiremo dal porto di Salvore e poi in senso orario toccheremo alcuni luoghi particolari di questo percorso : Villa Cesare,  l’ hotel Kempinski, un breve tratto di Parenzana, il maneggio di Goli Vrh, Umago e il faro di Salvore.
ALTRE INFO UTILI
Primo ritrovo ore 08.45 , parcheggio  piscina  BIANCHI (ippopotamo) organizzazione auto, in modo da essere almeno 2 passeggeri per autovettura (comunicate al capogita se chiedete o offrite posto in auto).Secondo  veloce  appuntamento a  Rabuiese, alle ore 09.00 presso il distributore di benzina sloveno.Percorso senza vignetta.Partenza escursione ore 10.00 dal parcheggio del porto di SALVORE ( attenzione non quello del faro).
Percorso con difficoltà medio/ facile di circa 46 km, dislivello totale di 400 metri , con piccole salite e terreno misto asfalto/ sterrato al 50%. Bici consigliate TREKKING, MTB, E-BIKE, in ottime condizioni, con camera d’aria di scorta.Pranzo al sacco sostenibile per l’ ambiente, adottando questi piccoli accorgimenti:

EVITIAMO LA PLASTICA USA E GETTA

portiamo con noi le nostre borracce già riempite,evitiamo piatti, bicchieri o posate di plastica usando contenitori e posate riutilizzabili, riduciamo al massimo le confezioni  dei nostri alimenti (meglio di tutto è usare quelli sfusi), così facendo avremo minori rifiuti da smaltire.

ISCRIZIONI

Giovedì  4 aprile in sede ULISSE via del Sale 4/b dalle ore 19.00 alle 20.30 , oppure mail frasemer@libero.it , cell.3285336133.

Saremo in Croazia, pertanto documenti in regola validi per l’espatrio. Portare qualche kuna per caffè o altro, a fine gita possibile sosta per pranzena in qualche “gostilna”.

L’ escursione in caso di meteo avverso verrà rinviata. Gita riservata ai soli soci. Ci si può tesserare anche in loco. Solito contributo di 2 euro pro ULISSE

Qui mappa e percorso gpx