Il

Il nostro socio Vilson ci propone per DOMENICA 28 APRILE questa interessante e un po’ impegnativa escursione all ” Jezero Klivnik” – lago di Klivnik, che in realtà è uno sbarramento diga/argine costruito nel 1987, promosso dall’associazione dei pescatori di Bistrica, e racchiude uno specchio d’acqua di ca 36 ettari per uno sviluppo in lunghezza di 2800 metri ed una profondità massima di 28 metri. 
Si pescano vari tipi di trota e luciperche. 
Il percorso si snoda fra paesaggi spettacolari e riposanti del Carso sloveno,  sarà di circa  62 km. su sterrati e asfalto,  con vari saliscendi, anche impegnativi con un dislivello totale superiore ai 1000 metri. 

ALTRE INFO UTILI 

Partenza da Kozina alle ore 9.00 dall’Istarska ulica, parcheggio davanti al bar Fontana o dall’altro lato della via, davanti alla biblioteca. 
Bici MTB , E- BIKE adatte, in ottimo stato, camera d’aria di scorta, casco consigliato.

Saremo in Slovenia, pertanto documenti validi per l’espatrio.

Pranzo AL SACCO, 
sostenibile per l’ ambiente, adottando questi piccoli accorgimenti: 
EVITIAMO LA PLASTICA USA E GETTA ,portiamo con noi le nostre borracce già riempite,evitiamo piatti, bicchieri o posate di plastica usando contenitori e posate riutilizzabili, riduciamo al massimo le confezioni  dei nostri alimenti (meglio di tutto è usare quelli sfusi), così facendo avremo minori rifiuti da smaltire. 

ISCRIZIONI 
Giovedì 25 Aprile , la sede sarà chiusa per FESTIVITÀ, pertanto iscrizioni via 
e-mail: vilson@alice.it oppure cell. 3703071290. Gita riservata ai soli soci Fiab 2019, possibilità iscrizione anche alla partenza. Liberalità pro ULISSE soliti 2 Euro. 
In caso di meteo avverso l’ escursione sarà rinviata ad altra data. 
qui traccia GPX 

IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE 

Totale visite n°: 90