Domenica 6 OTTOBRE 2019 si svolgerà una bellissima regata nel golfo di Trieste …IL TROFEO COPPA BERNETTI. Sarà un anticipo della ben più famosa BARCOLANA, i partecipanti saranno comunque numerosi e offriranno sicuramente uno spettacolo bellissimo. Noi con le nostre biciclette seguiremo la regata dai punti panoramici delle alture del nostro CARSO. Pedaleremo toccando il MONTE GRISA, la VEDETTA SLATAPER, IL SENTIERO DELLA SALVIA…poi ci scalderemo un po’ entrando in Slovenia facendo una salita intorno al monte HERMADA , quindi in discesa raggiungeremo MALCHINA dove faremo una sosta ristoratrice presso l’ ottima osmica FABEC. A questo punto riposati e rifocillati,  riprenderemo la via del rientro percorrendo al tramonto la nostra meravigliosa COSTIERA.
ALTRE INFO  Partiremo con il treno diretto a LUBIANA alle ore 09.02 dalla Stazione di TRIESTE C.LE. e scenderemo alla stazione di VILLA OPICINA alle ore 09.30.Ritrovo binario coda treno ore 08.45 con i biglietti acquistati in autonomia. Attenzione fare 2 biglietti passeggeri da 2,70 EURO,  uno per la persona e  uno per la bici…NON SERVE FARE IL SUPPLEMENTO BICI DA 3,50 EURO. Chi lo desidera può raggiungere la Stazione di Villa Opicina in maniera autonoma,  dove ci incontreremo tutti insieme alle ore 09.30.Il percorso sarà di 50 km. con un  dislivello di circa di 500 metri, pertanto MEDIA DIFFICOLTA’ , saliscendi e una salita un po’ impegnativa su sterrato. Il fondo stradale sarà misto asfalto e sterrato,  bici MTB, TREKKING, E- BIKE adatte. Come al solito mezzi in ottime condizioni, camera d’aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO.Saremo anche in SLOVENIA pertanto documenti validi per l’ espatrio.Portarsi piccoli spuntini rinforzanti prima della sosta in OSMICA.
Qui allegato mappa e traccia gpx.
ISCRIZIONI
Giovedì 3 ottobre dalle ore 19.00 alle ore 20.30 in sede ULISSE via del Sale 4/b oppure capogita FRANCO SEMERARO mail frasemer@libero.it. – cell. 3285336133.Gita riservata ai soli soci.
In caso di maltempo la gita verrà annullata.Liberalità ULISSE 2 Euro.
ATTENZIONE: Pranzo AL SACCO, 
sostenibile per l’ ambiente, adottando questi piccoli accorgimenti: 
EVITIAMO LA PLASTICA USA E GETTA ,portiamo con noi le nostre borracce già riempite,evitiamo piatti, bicchieri o posate di plastica usando contenitori e posate riutilizzabili, riduciamo al massimo le confezioni  dei nostri alimenti (meglio di tutto è usare quelli sfusi), così facendo avremo minori rifiuti da smaltire. 

IL GRUPPO GITE FIAB TRIESTE ULISSE