Cara amica, caro amico di Ulisse,

il 2013 è stato un anno intenso di attività, iniziative e contatti con le Pubbliche Amministrazioni, in particolare collaborando con il Comune nello sviluppo del Piano Generale del Traffico Urbano che finalmente prospetta  l’attuazione di una prima rete ciclabile nella città.

Purtroppo sul piano concreto poco è stato fatto per migliorare la sicurezza di coloro che usano la bicicletta quotidianamente in città.

Questa situazione lungi dal farci desistere, ci stimola ad un agire con ancora più decisione perché siamo convinti che lo sviluppo di una mobilità nuova sia la base per un futuro migliore per noi e per le generazioni che ci seguiranno.

Per avere più peso e poterci presentare come un movimento sempre più significativo, la nostra Associazione ha bisogno di crescere dal punto di vista numerico.


Per questo ti chiedo di sostenere le nostre iniziative e il nostro impegno iscrivendoti ad Ulisse (1).

L’iscrizione a Ulisse ti offre:

  • la possibilità di partecipare alle attività cicloturistiche non solo di Ulisse ma anche di tutte le altre associazioni FIAB (più di 100) in Italia.
  • Una copertura assicurativa per danni verso terzi nell’uso della bicicletta, valida in tutta la UE per l’anno solare (escluse competizioni).
  • Possibilità di ricevere la bella rivista “BC” totalmente  dedicata al mondo della bicicletta (con un supplemento di 2€ sulla quota sociale).

Qui il nuovo programma Ulisse 2014, che presenteremo nel corso della nostra prossima  Assemblea.

In esso troverai il calendario delle nostre iniziative cicloturistiche con il rispettivo livello di difficoltà e i nostri eventi ufficiali.

Tra le novità ti segnalo il 28 marzo la nuova iniziativa rivolta ai bambini “Bike to school day” e il 9 maggio il “Bike to work day”; fuori programma organizzeremo delle pedalate di gruppo per “vivere la città”.

Ti ringrazio in anticipo se vorrai unirti a noi per sostenere la nostra Associazione.

Cordiali saluti.

Luca Mastropasqua

Presidente Ulisse FIAB

(1) per iscriverti puoi passare nella nostra sede in via del Sale 4 tutti i giovedì dalle 19.00 alle 20.30